Come illuminare il viso

Avere una pelle pulita e luminosa è fondamentale per un aspetto sano e giovanile, per questo è importante curare quotidianamente non solo il make-up ma anche la luminosità del viso.

Molte donne, infatti, commettono spesso l’errore di non prendersi cura della salute della propria pelle o di adottare un trucco che non riesce a risaltare la naturale luminosità del volto.

Per illuminare il viso è quindi fondamentale adottare un make up adeguato, ma anche curare la pelle con prodotti e maschere specifiche.

 

Come illuminare il viso: la salute della pelle

Il presupposto fondamentale dal quale partire è che quanto più la vostra pelle sarà naturalmente luminosa, tanto meno sarà il trucco da dover applicare. Ecco perché è importante prendersi cura della pelle, utilizzando prodotti appositamente studiati per la sua detersione.

Prendete quindi l’abitudine di sottoporvi due o tre volte alla settimana a un trattamento esfoliante, grazie al quale potrete eliminare le impurità e mantenere la pelle del vostro viso fresca e tonica. Se la pulizia è prioritaria lo è anche l’idratazione; applicate quindi mattina e sera una crema idratante specifica per la vostra pelle, prediligendo prodotti non irritanti, naturali e oil free.

 

Come illuminare il viso: il make up

Per illuminare al meglio il viso è fondamentale anche adottare il giusto make up, applicando e scegliendo in maniera corretta ogni prodotto.

Compito del trucco, infatti, è quello di esaltare e valorizzare i punti di forza del vostro volto, per questo è fondamentale riuscire a creare un trucco adatto alle nostre caratteristiche e al nostro stile.

Uno dei segreti principali per illuminare il viso è quello di applicare nella maniera giusta il correttore, cercando di scegliere un colore che si uniformi alla perfezione al colorito naturale della vostra pelle. Stesso discorso vale per la scelta di fondotinta e cipria, da preferire in una tonalità che ben si sposi con la vostra carnagione. Avere un viso luminoso, infatti, significa innanzitutto avere una pelle uniforme e dall’aspetto assolutamente naturale.

Per un effetto ancor più perfetto potete applicare anche un primer, un prodotto che non solo aiuterà a “levigare” la pelle, ma consentirà anche al vostro make up di avere una durata maggiore. Dopo aver applicato il primer e fatta la base del trucco, potete completare il make up con un illuminante, ovvero un prodotto specifico che ha appunto il compito di dare luce al volto. Nell’utilizzare l’illuminante dovete però fare attenzione; a differenza della cipria, questo non va steso su tutto il viso per dare uniformità alla pelle, ma va applicato solo in alcuni punti.

Nel dettaglio, gli illuminanti si applicano solo sull’arcata sopraccigliare, sulla parte alta dello zigomo, sulla parte superiore del naso e sul mento.