come imparare le tecniche di bellezza giapponesi

Il Giappone è un paese bellissimo, le città caotiche, il verde, il mare blu, la cultura vibrante e la sua cucina buinissima, ci fanno venir voglia di andarci in viaggio al più presto. Un altro aspetto che sicuramente alle più attente in fatto di estetica non sarà sfuggito, è la bellezza, soprattutto della pelle, delle giapponesi, che tra le  altre cose, sembrano sempre giovani, anche quando non lo sono più tanto. Genetica? sicuramente, ma il segreto di bellezza delle giapponesi è anche legato alla  cucina e allo stile di vita. Infatti, il Giappone ospita la più alta percentuale di persone che vivono più di 100 anni.
In Giappone, il cibo non viene consumato solamente per il gusto ma  anche per trarre dei benefici per la salute dal  cibo. Vediamo insieme allora come imparare le tecniche  di bellezza giapponesi:

tanto per cominciare, i giapponesi amano bere tè verde. Il matcha (tè verde in polvere) è costituito da foglie di alta qualità, che vengono essiccate e macinate in una polvere fine. Questa polvere viene poi mescolata con acqua calda. Questa forma di tè verde viene utilizzata nella cerimonia del tè, un’attività culturale giapponese. Il tè verde non è solo delizioso ma anche ricco di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e ritardare il processo di invecchiamento. Contribuisce anche alla perdita di peso.  Consumare alimenti fermentati è un altro must della tradizione giapponese, via libera allora a  kefir, kombucha, crauti, miso, tempeh e kimchi. La fermentazione conserva le sostanze nutritive naturali negli alimenti e crea enzimi utili, vitamine B, acidi grassi omega-3 e vari ceppi di probiotici. Questi aiutano la digestione, che a sua volta aiuta anche con la perdita di peso. Inoltre, aiuta a espellere tossine nocive e metalli pesanti dai tessuti cellulari. I giapponesi consumano molto pesce, che come noto, fa molto bene, inoltre servire piccole porzioni fa parte della cultura del Giappone. In Giappone, uomini e donne camminano molto. Camminare è una buona forma di esercizio per rimanere magri e in salute, magari praticano anche arti marziali. Infine, per prendersi cura della palle, utilizzano acqua termale, esfolianti e farina di riso.