Come localizzare un cellulare

Localizzare un cellulare  può essere utile in diverse occasioni ed in particolare avrete la possibilità di visualizzare la sua posizione geografica su una mappa in internet. Oltretutto se malauguratamente vi hanno rubato il cellulare o non riuscite più a  trovarlo, magari perchè lo avete perso, potrete, con alcune  semplici mosse, monitorare la posizione del proprio telefonino. Vediamo insieme allora come localizzare un cellulare:

per poter localizzare un cellulare, questo deve  necessariamente essere uno smartphone con accesso a Internet  con GPS, pertanto un cellulare di vecchia  generazione non potrà essere da noi localizzato. Dovrete poi utilizzare Lookout, una app gratuita grazie alla  quale possiamo individuare la posizione geografica del nostro telefonino e vedere così, dove  si trova, visualizzandolo su una mappa online.

Dal nostro PC, tramite internet apriamo  Google Play Store e scarichiamo l’applicazione Lookout   e lanciamola, cliccando sempre su next. Dopo dovrete compilare quindi un modulo che invierà al vostro  indirizzo email  la password  per il  profilo,  quindi cliccare su Start protecting ed avrete ultimato la procedura.

Quando vi sarete autenticati, potrete collegarvi al sito  di Lookout e cliccare sull’ icona della mappa collocata sotto il nome del tuo dispositivo e finalmente potrete visualizzare la posizione geografica del telefono  Google Maps. Qualora decidiate di ampliare le  funzionalità  di  questa app, dovrete pagare ed in questo modo potrete bloccare e cancellare tutti i dati presenti sul telefono e renderlo anche inutilizzabile.