Come nascondere le occhiaie

Le occhiaie  sono un vero cruccio per chi tiene  alla propria  bellezza e desidera essere sempre  al top. Ci sono giornate in cui, magari non abbiamo dormito  bene  o  siamo particolarmente  stanche  e  ci ritroviamo con questi antiestetici  segni scuri sotto agli occhi. Scopriamo insieme allora come nascondere le occhiaie:

1)Nascondere le occhiaie col correttore. È sempre la prima scelta quando si tratta di occhiaie, tuttavia decidere quale usare non è sempre così facile come si possa pensare, in quanto va considerata la tonalità delle occhiaie, altrimenti rischi di peggiorare il problema, invece che risolverlo. Una volta scelto il correttore, puoi nascondere le occhiaie applicandolo sotto gli occhi, lungo la linea che segue la palpebra. Per sicurezza puoi fissarlo  aggiungendo della cipria.
2) Nascondere le occhiaie con la crema contorno occhi. Si tratta di una tecnica più che altro preventiva, in quanto va usata quotidianamente, al fine di ridurre la visibilità delle occhiaie che, lo ricordiamo, sono naturali, ma risultano più evidenti per via di fattori esterni come stress, mancanza di sonno e via dicendo. La crema contorno occhi serve fondamentalmente a idratare quella zona, così da evitare che le occhiaie diventino troppo visibili.
3) Nascondere le occhiaie illuminando lo sguardo. Naturalmente la tecnica più efficace per nascondere le occhiaie rimane il makeup. In questo caso ti conviene applicare prima il correttore, quindi passare al trucco che usi di solito, magari scegliendo tonalità che rendano il tuo sguardo più luminoso, il che sposterà l’attenzione dalle occhiaie.

4) Evita l’effetto panda. Alle volte può succedere che ad aggiungere correttore e crema contorno occhi al trucco puoi ottenere un risultato un po’ strano, ovvero un colore più scuro attorno agli occhi, mentre il viso è più chiaro o viceversa. In questo caso devi fare attenzione a sfumare per bene tutti i prodotti che applichi sul viso, così da rendere il colore uniforme.
5) Prevenire è meglio curare. Prima di dover correre ai ripari, pensa a curare il tuo sguardo, magari tramite degli impacchi. Bere 2 litri di acqua al giorno può aiutare.