Come nascondere le occhiaie al mare

Se non volete rinunciare ad avere un aspetto perfetto anche quando site al mare seguite questi semplici consigli per un make-up adatto anche quando si è in spiaggia.

Il cruccio di quasi tutte le donne sono occhiaie e borse sotto gli occhi che normalmente vengono coperte con dosi elevate di correttore e fondotinta.

I normali fondotinta però, non resistono bene all’acqua e al sole e l’effetto sarebbe un disastro dopo poche ore. Inoltre non dobbiamo dimenticare che è sempre importante proteggere la pelle dai raggi solari con delle creme apposite.

Una soluzione quindi potrebbe essere quella di mischiare alla crema solare il vostro fondotinta fino ad ottenere un colore omogeneo. È preferibile, soprattutto per il viso e indipendentemente dall’età o dal colorito della pelle, utilizzare una crema con fattore di protezione 50. In commercio si trovano facilmente dei contenitori vuoti nei quali potrete conservare la vostra crema colorata.

Portate con voi al mare il vostro nuovo fondotinta per eventuali ritocchi anche se in genere le creme solari resistono bene all’acqua.

Se non dovesse essere sufficiente, provate ad usare come correttore uno stick protettivo per le labbra, di quelli che si usano anche per la neve per intenderci. Di solito infatti, questi stick sono molto compatti ed hanno un colorito biancastro. Stendeteli bene sotto gli occhi e poi stendeteci su il fondotinta per evitare l’effetto panda.

Se volete evitare di fare intrugli, un’altra soluzione è quella di adoperare un fondotinta minerale, sempre sopra al correttore. Il fondotinta minerale è perfetto e resiste all’acqua abbastanza a lungo. Ovviamente dovrete riapplicare lo stesso diverse volte durante l’arco della giornata e prestare molta attenzione al vostro make up per averlo perfetto per tutto il giorno.

Qualsiasi sia il metodo che avete deciso di adottare, fate molta attenzione quando uscite dall’acqua e asciugatevi il viso tamponandolo leggermente e senza strofinare.

Potete infine con provare a prevenire le occhiaie piuttosto che coprirle lavandovi spesso il viso con acqua fredda o facendo degli impacchi con camomilla o l’acqua di rose rigorosamente fredde.