Come nascondere zigomi pronunciati

Molto spesso noi donne utilizziamo il trucco solo per mettere in risalto gli occhi o le labbra o ancora per coprire occhiaie e brufoli ma approfondendo le caratteristiche morfologiche dal nostro viso e osando un po’ di più con i colori possiamo ottenere risultati di gran lunga migliori. Per nascondere o evidenziare ad esempio determinate caratteristiche la soluzione migliore è giocare con effetti chiaro- scuro. Questo vale per molti aspetti ma più di tutti è fondamentale per nascondere degli zigomi troppi pronunciati o, al contrario, per evidenziarli.

Se volete nascondere un po’ i vostri zigomi e dare al vostro volto un aspetto più morbido la prima cosa che bisogna sapere è, che le zone fondamentali sono l’osso zigomatico vicino all’orecchio, gli zigomi ed il mento. Se truccassimo troppo gli zigomi trascurando il mento potremmo ottenere un pessimo risultato quindi per bilanciare dobbiamo fare attenzione al colore e alla texture delle labbra. Infatti, se per evidenziare gli zigomi è consigliabile utilizzare per rossetti chiari o nude, per minimizzarli dobbiamo usare rossetti scuri o comunque di colore deciso.

Capito questo procedete uniformarmando bene la pelle del viso con un fondotinta del colore della nostra pelle facendo attenzione ad evitare l’antiestetico stacco di colore tra collo e viso. Applichiate ora un sottile strato di terra, di un tono più scuro della nostra pelle, sulla mascella e agli angoli della fronte. Sfumiate bene la terra con il pennello. Ora applicate un blush del colore adatto al nostro sottotono di pelle sull’osso zigomatico. Potete trovarlo facilmente tirando in dentro le guance.

Ora non vi resta che stendete bene muovendo il pennello in modo circolare e non andando troppo verso l’esterno e procedere al trucco degli occhi. Per migliorare l’effetto, evitate di applicare sia correttori troppo chiari sotto gli occhi, che colori troppo chiari e brillanti sulle palpebre. Una regola essenziale è quella di e sfumate bene tutte le polveri applicate per evitare un effetto troppo marcato.