come non ingrassare

La maggior parte delle  volte ci si chiede come  fare a dimagrire, cercando sempre nuove  strategie vincenti pe perdere peso e/o per tornare in forma con l’ attività fisica, la dieta etc…

In realtà piuttosto che cercare di dimagrire, dovremmo cercare di non ingrassare affatto e di mantenere costante negli anni il nostro peso forma. Spesso  quandosi è giovani ed in forma, o  semplicemente se siamo magri, non ci poniamo affatto il problema e  sicuri  di poter contare sul buon funzionamento del nostro metabolismo, pensiamo di poter mangiare quanto ci pare e di poter condurre uno stile  di vita  sregolato e/o sedentario. Questo atteggiamento è molto sbagliato, non solo per l’  estetica, ma  soprattutto per la  salute, inoltre spesso intorno ai 30 anni, il metabolismo cambia e comincia a rallentare, per cui, può essere poi davvero difficile  correre ai ripari. Cerchiamo di capire insieme allora come non ingrassare:

non ingrassare, per chi è già magro  di costituzione non dovrebbe esser poi  così  difficile, ma non lo è nemmeno per chi desidera il proprio peso forma. La prima cosa fondamentale, per conservare il proprio peso corporeo  è quella di ridurre, seppur di poco le porzioni di cibo che solitamente preparate. E’ buona norma mangiare in maniera  varia, prediligendo legumi, cereali, frutta e verdura. I carboidrati, le fritture e i dolci,  andrebbero limitati il più possibile e preferite il pesce alla carne. Poi cercate di tenervi sempre in allenamento,  se vi è possibile, praticate dello sport almeno un paio di volte a  settimane, ma non solo, un ottimo allenamento può essere rappresentato anche dal semplice camminare all’ aria  aperta, svolgere in prima  persona le faccende domestiche  ed evitare di  andare al lavoro in auto, ma  se possibile, farlo a piedi o  comunque parcheggiando più lontano possibile  l’ auto. In questo modo, con praticamente pochissimi sacrifici resteremo sempre in forma ed in buona  salute.