Come ordinare le scarpe

Le scarpe sono “le migliori amiche” di tante donne (ma anche uomini) che difficilmente riescono a controllarsi e ne comprano in quantità smodate, per poi ritornare a  casa col “bottino” e non sapere però dove riporle, gli spazi della casa infatti sono spesso limitati e le “fashion victims” possono trovarsi in difficoltà, per questo vi aiutiamo a  capire come ordinare le scarpe:

Innanzitutto essere ordinate è fondamentale al fine di recuperare più spazio per le vostre scarpe. Non spargetele per casa quindi ma riponetele in apposite scarpiere seguendo un criterio logico. Sicuramente vi conviene riporre le scarpe che utilizzate maggiormente negli scaffali centrali e magari quelle sportive in basso e quelle eleganti in alto. Se lo spazio a vostra disposizione è molto limitato, allora è conveniente tenere nella scarpiera tutte quelle scarpe che utilizzate quotidianamente e le  altre potete riporle, pulite, in uno scatolone da posizionare in un ripostiglio o sull’armadio.

Altro suggerimento utile è quello di tenere nella scarpiera solo le scarpe della stagione in corso e non tutte insieme. Anche la scelta del modello della scarpiera e determinante al fine di tenere le scarpe ordinate, preferite i modelli salva spazio, con apertura frontale in cui si inseriscono le scarpe verticalmente; questi modelli infatti, solitamente occupano davvero poco spazio e potrete posizionarle in vari punti strategici della casa e spenderete davvero poco. Se invece non avete problemi di spazio e magari avete la fortuna di possedere una cabina armadio, siete sicuramente agevolati in questo compito, un’ idea utile è sicuramente quella di appendere gli abiti al bastone e posizionarvi, a terra, al di sotto di questi, le scarpe che meglio vi si abbinino, oppure potete suddividerle per tipologia di colore, sotto agli abiti, anche essi suddivisi in base al colore. Oppure potete suddividerle ( in abbinamento agli abiti) per tipologia: per lo sport,per serate eleganti, per tutti i giorni ecc..

 

.