Come organizzare una festa per bambini

Il compleanno per i bambini è una festa molto sentita e non è raro che chiedano ai propri genitori di organizzargli una festa di compleanno, invitando qualche amichetto a casa, offrendo così anche a  voi la possibilità di sbizzarrire la vostra fantasia e tornare anche voi un po’ bambini. Vediamo allora come organizzare una festa per bambini:

per prima cosa preparate gli inviti per gli altri bambini, in cartoleria è possibile trovare dei blocchetti con simpatici inviti colorati dove bisogna scrivere solo l’ indirizzo dove si terrà la festa , il nome dell’ invitato e cosa si festeggia, oppure potreste facilmente prepararli voi stessi al computer.

Poi potreste addobbare la casa ( o la sola stanza dove si terrà la festa) con addobbi e palloncini a tema, quindi ad esempio con la scritta “tanti auguri”, simpatici festoni di torte ecc.. Se vostro figlio ama un determinato personaggio dei cartoni o un supereroe, molto probabilmente riuscirete a trovare dei festoni a tema proprio di quel personaggio, facendo felice il vostro bambino e gli amichetti.

Per la tavola utilizzate tovaglia di carta colorata e stoviglie di plastica sempre in tema e prevedete un buffet con pietanze amate dai bambini, evitando cibi che sporchino troppo e presentateli in modo grazioso. Un’ idea molto carina consiste nel personalizzare i bicchieri  che andremo ad utilizzare per il nostro buffet. La pizza quasi sicuramente piacerà a tutti i bambini ed un’ idea carina è pratica consiste nel creare tante piccole pizzette, magari realizzate con apposite formine. Potrete poi condirle in maniera diversa per cercare di accontentare i gusti di tutti i piccoli invitati. Preparate anche dei piccoli rustici, sempre molto graditi.

Mettete a  tavola anche delle ciotole con noccioline, patatine e pop corn, sempre molto amati.

Per quanto riguarda i dolci, potreste preparare dei muffins di vari gusti decorati con fantasia e gusto, delle mele caramellate come quelle che si vedono nei cartoni animati, ma anche biscotti da decorare e spiedini di frutta da passare nel cioccolato fuso. Infine non potrà mancare una bella torta colorata ed augurale, magari a tema.