come perdere 5 kg.

Può capitare nella vita di ognuno di noi a trovarsi a fare i conti con i chili di troppo, ciò diventa ancora più frustrante se si avvicina la prova costume o una occasione nella quale vorremmo presentarci al meglio, per tali occasioni esistono una serie di consigli da seguire per perdere 5 chili in poco tempo.
Innanzitutto per perdere peso in poco tempo bisogna avere dei requisiti minimi per avere risultati reali il primo è la valutazione dello stato di partenza, infatti bisogna essere in sovrappeso e non in condizione di obesità. In questi casi l’approccio dovrà essere necessariamente diverso, in quanto l’organismo non può essere sottoposto a stress fisico e metabolico.
Il tipo di dieta va scelta in base ad una serie di fattori quali il Calcolo dell’IMC, ovvero l’indice di massa corporea. Bisogna fare un calcolo della media delle calorie giornaliere di cui il l’organismo necessita a seconda delle attività che svolgiamo come lavoro, hobby ecc.
Fatto ciò programmate la settimana dal punto di vesta alimentare e dell’attività fisica.
Infatti è assolutamente necessario iniziare un’attività fisica quotidiana da abbinare alla dieta.
Fatte queste premesse tra i consigli utili da seguire c’è quello di non saltare i pasti, in quanto si avranno solo effetti negativi sul metabolismo. Le varie barrette ed integratori sono sconsigliabili in quanto non possono sostituire correttamente un pasto.
Bisogna cercare di controllare la fame, masticando più lentamente e bere prima di ogni pasto, gli attacchi di fame nervosa conviene affrontarli con verdure come insalata, carote, sedano e finocchio.
Non bisogna mai rimanere affamati alla fine di un pasto, in quanto sicuramente dopo 2-3 ore, sareste nuovamente affamati e con in crampi allo stomaco, che indicano l’innalzamento della glicemia.
Ovviamente bisogna evitare fritture e cibi eccessivamente grassi, la strategia migliore e variare gli alimenti, prediligendo quelli con poche calorie, senza variare le quantità. Infatti si dovrebbe raggiungere una precisa quantità di calorie giornaliere, in modo da permettere sia il dimagrimento, ma anche l’assunzione di tutti i nutrienti necessari.