Come perdere i chili di troppo

Eliminare il grasso in eccesso è l’ obiettivo che sempre più persone inseguono, infatti la vita moderna  ci  sta portando a metter su sempre più peso,  a causa della nostra alimentazione  smodata e  spesso poco salutare, oltretutto conduciamo uno stile  di vita molto sedentario, muovendoci molto poco.

Questo tipo di atteggiamento è molto dannoso per prima cosa per la nostra salute e poi, inevitabilmente si ripercuote anche sull’ a spetto esteriore, manifestandosi con l’ odiato adipe in eccesso.

In realtà, più che alla perfetta forma fisica, dobbiamo puntare alla buona salute, è risaputo infatti quanto ingrassare faccia male, soprattutto al sistema cardiocircolatorio. In quest’ ottica è importante prendersi cura del proprio fisico, per essere in forma, piacere e stare bene con se stessi, ma  anche e soprattutto stare bene in salute e non ammalarsi, vediamo allora come perdere i chili di troppo:

per perdere il peso in eccesso, dobbiamo agire con  strategie che puntano al miglioramento totale, proporzionate chiaramente alla nostra forma fisica di partenza e a quanto dovete perdere.

Per perdere i chili di troppo, per prima cosa  facciamoci seguire da un nutrizionista, soprattutto se dobbiamo perdere molto, il quale ci dirà chiaramente che la prima  cosa da fare è  curare l’ alimentazione, in particolare essa dovrà essere varia, con abbondanza di frutta e verdura di stagione, bisognerà poi aggiungere molti legumi e cereali, evitate le fritture, i cibi troppo grassi e calorici ed i dolci, infine mangiate le carni bianche preferendole  a  quelle rosse e le porzioni non dovranno essere troppo abbondanti.

Per bruciare le calorie in eccesso eper stare bene in salute poi l’ attività fisica è fondamentale, cercate quindi di tenervi in movimento ogni volta che vi è possibile, eseguendo anche i semplici lavori domestici, salendo le scale a piedi ecc… e almeno 1 ora tre volte a  settimana dedicatevi a dell’ attività fisica più intensa.