come pettinarsi in spiaggia

Se tenete molto al vostro look perchè rinunciare ad essere impeccabili anche in spiaggia?

Ecco alcuni consigli per avere i capelli sempre ordinati.

Primo consiglio sono le trecce a corona, molto di moda quest’anno, facili da realizzare anche con i capelli bagnati. Vi occorre solo un pettine, due mollettine e alcune forcine. Dividete i capelli con la riga al centro e fate due trecce sui lati. Tirate su le trecce portandole verso l’alto, e fissatele nascondendo i codini finali.

Questa soluzione è ottima e vi permetterà anche un cambio look veloce. Infatti se fate asciugare i capelli così intrecciati quando li andrete a sciogliere avranno un effetto onda molto naturale, vi basterà applicarci solo un po’ di olio per definirli meglio.

Altro consiglio, pratico e veloce che si adatta bene sia con i capelli bagnati che asciutti è la coda alta. Anche in questo caso potete sperimentare diverse versioni. Ad esempio potete intrecciare la coda e poi arrotolarla ed otterrete una chignon molto particolare, oppure arrotolate semplicemente i capelli e poi avvolgeteci un foulard colorato abbinato al costume.

Sempre con l’aiuto di foulard potete realizzare un altra pettinatura molto pratica per quando si è in spiaggia. Provate ad utilizzarlo come una fascia e lasciate i capelli sciolti buttati indietro o divisi in due ciocche da tenere avanti poggiate sulla spalle. O avvolgete tutta la testa e legatelo a lato, lasciando scivolare fuori solo qualche ciocca.

La stessa cosa vale anche con i cappelli. Ad esempio se avete un berretto potete abbinarlo a due codini laterali per un effetto molto sportivo e sbarazzino. Ricordate sempre di abbinare tutto al costume che indossate.

Per le più imbranate, anche se queste sono tutte soluzioni molto semplici, l’ideale è una treccia laterale molto morbida. Questa estate è di moda avere i capelli con un effetto naturale, con ciocche che escono dalla pettinatura e intrecci molto morbidi e poco precisi. Insomma è il momento giusto per approfittarne infondo se le dive di Hollywood si fanno fotografare al mare così, perchè voi no?