Come prendere peso

Spesso ci troviamo a leggere consigli su come dimagrire, come avere uno stile di vita sano, come fare ginnastica mirata per snellire quel punto  determinato  punto critico ecc.. infatti  l’ alimentazione di oggi molto spesso è poco salutare e si vive in maniera troppo sedentaria, ed è facile trovarsi ad affrontare problemi di sovrappeso, ma può anche capitare di  avere il problema opposto, ovvero l’esser eccessivamente magri. Anche se si è troppo magri ci si può non piacere, nonostante i canoni estetici imposti dai media, pertanto vi consigliamo come prendere peso:

  • Per prima cosa  bisogna fare delle visite mediche per appurare che non vi siano dei problemi di salute quali anoressia, ipertiroidismo, tenia ecc..
  • Una volta che vi siete accertati del vostro stato di salute potete cercare di prendere peso, lavorando sia sull’ alimentazione che sull’ attività fisica e ricorrendo anche a qualche illusione ottica.
  • Dovrete assumere un adeguato apporto calorico e praticare un’attività fisica che preveda l’uso di importanti carichi di lavoro per far  aumentare la massa muscolare e non soltanto quella grassa.
  • Il fatto che siate eccessivamente magri non deve rappresentare un lasciapassare ad un’ alimentazione smodata e ricca di grassi, il rischio che si corre infatti è quello di a vere dei gravi danni alla salute, come l’aumento del colesterolo ad esempio, che esula dall’ aspetto esteriore, più o meno in carne.
  • Molto utile invece è l’introduzione della giusta  quantità totale giornaliera di carboidrati ( tra il 50 ed il 55 %), di acidi grassi idrogenati ( non superare i 5 g. al giorno) e non abusare comunque di proteine animali.
  • Variate nell’ arco della settimana la tipologia di proteine da assumere, assumendo carne, pesce e legumi.
  • Consumate molta frutta e verdura.
  • Infine potrete giocare anche con l’abbigliamento per apparire più “cicciottelli”, ad esempio utilizzate abiti a righe orizzontali, pantaloni over- size, ampie t-shirt con fantasie floreali. Anche dare ampio spazio a colori pastello e fantasie floreali può essere utile.