Come preparare biscotti alle noci

Tra la frutta secca più golosa  sicuramente dobbiamo menzionare le noci, le  quali contengono fosforo, magnesio, calcio, ferro, sodio, magnesio, zinco, rame, manganese, selenio e potassio. Inoltre contengono molta vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, Vitamina E, K e J e molti aminoacidi. Se è vero che le noci sono molto caloriche, è anche vero che hanno proprietà antitumorali, digestive, anti anemiche, drenanti, energetiche, lassative, nutrienti, rimineralizzanti, vermifughe e diuretiche. Se amate quindi le noci  e volete sfruttarne gli effetti positivi per la salute, vediamo insieme come preparare  biscotti alle noci:

per 20 biscotti alle noci dovete procurarvi

200 gr di noci
200 gr di zucchero
50 gr di albumi
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
50 gr di noci per decorare.

Dopo aver preparato tutti gli ingredienti, cominciate pure a preparare i vostri biscotti tritando le noci sgusciate con lo zucchero in un mixer, fino ad ottenere una farina molto fine. Ora aggiungete gli albumi e l’aroma di vaniglia e mescolate per bene tutti gli ingredienti  fino ad ottenere una  sorta di panetto bello compatto.

Ora prendete una tasca per pasticciere e trasferitevi all’ interno il composto ottenuto disponetelo  a ciuffetti direttamente sulla placca da forno rivestita di carta da forno. Su  ogni pasticcino disponete mezzo gheriglio di noce.

Lasciate asciugare i biscotti per circa 10 ore prima di cuocerli, poi preriscaldate il forno e cuocete pure a 180 gradi, per una decina minuti.

Non eccedete con la cottura  altrimenti i pasticcini diventeranno duri, essi dovranno  avere un guscio appena croccante ma l’ interno dovrà essere bello morbido.

Prima  di mangiarli fateli raffreddare altrimenti potrebbero sbriciolarsi e risultare poco compatti.

Per un tocco ancora più goloso, li potreste servire con una coppetta di panna montata.