Come preparare del cibo messicano

Capita spesso di incontrarsi con amici e parenti per andare a  cena fuori, si vagliano tutte le possibilità di  scelta tra la cucina tradizionale italiana, greca, spagnola, messicana ecc.. difatti oggi  a differenza del passato è possibile spaziare molto tra i vari generi di cucina e molti sono i ristoranti aperti che seguono questo trend e molto spesso purtroppo sono anche costosi. Un’ idea carina è sicuramente quella di organizzare una cena, un pranzo o un party  a casa e provare  a cucinare con le vostre stesse mani, magari aiutati dai vostri amici delle prelibatezze culinarie. Vi suggeriamo ad esempio come preparare del cibo messicano:

sicuramente tra i vostri amici ci sarà qualcuno a cui piace molto il sapore piccante, ad altri meno o per nulla, quindi vi suggeriamo, essendo questa una cucina molto piccante, di preparare una parte delle pietanze priva di piccante, ed una parte poco piccante, avendo cura di lasciare  a portata di mano dei recipienti con del peperoncino o delle salse piccanti, in modo tale che chi tra i vostri ospiti è amante dei sapori molto decisi possa “abbondare” con il peperoncino, senza intaccare i piatti di chi invece non lo tollera o lo tollera poco.

Nei negozietti etnici o nelle grandi catene di supermercati non vi sarà difficile acquistare delle fajitas e delle tortilla chips che accompagnerete con della salsa guacamole ed una salsa rossa piccante. Ricordatevi anche di  acquistare dei fagioli rossi o neri, del pollo, dei peperoni, della cipolla, della pancetta, del formaggio ed ovviamente dei peperoncini, questi ingredienti infatti sono basilari nella cucina messicana e costituiranno il vostro menu messicano.

Cominciate a preparare l’antipasto riempiendo due ciotole ( rivestite con un paio di tovaglioli) di tortillas e tante piccole ciotoline con salsine piccanti e guacamole. Potreste cospargere anche le vostre chips con del formaggio fuso, per gusto ancora più  squisito e caratteristico.

Preparate anche le fajitas con dei tocchetti di pollo e peperoni soffriggendo il pollo ed i peperoni con della cipolla e salsa piccante. Poi riscaldate le vostre fajitas e ricopritele con il pollo appena preparato ed arrotolatele .

Infine non dimenticate di portare in tavola dei fagioli alla messicana, preparati con un soffritto di olio, cipolla, aglio, peperoncino e cubetti di pancetta, nei  quali aggiungerete i fagioli neri e della polpa di pomodoro.