Come preparare dolcetti al cocco

Il cocco è uno degli ingredienti più golosi ed amati in cucina ed in particolare in pasticceria, grazie al suo gusto fresco, deciso, inconfondibile ed aromatico infatti, il cocco si rende protagonista di gran parte delle torte, biscotti, dolci, gelati e creme tra i più ghiotti. Non è un caso infatti, se alcune marce molto note di dolciumi infatti, lo scelgono come ingrediente principe di cioccolatini e biscotti. Se anche voi allora desiderate preparare dei bocconcini golosi da offrire ai vostri ospiti, magari in occasione di una festa o una cena che darete a casa vostra, vediamo insieme come preparare i dolcetti al cocco:

 

esistono svariati modi per preparare dei dolcetti al cocco, uno tra questi, davvero semplice e immediato anche per chi non è troppo avvezzo ai fornelli prevede ( per una cinquantina di dolcetti al cocco) che ci si procurino 350 gr di farina di cocco, 350 gr di zucchero, 80 gr di farina e

4 uova. Dopo aver predisposto gli ingredienti che ci occorrono, passiamo pure alla fase pratica della realizzazione della ricetta, sgusciando le uova e versandole in una ciotola, poi aggiungiamo lo zucchero e montiamo insieme. Quando il composto sarà divenuto piuttosto spumoso, aggiungiamo la farina setacciata e la farina di cocco ed incorporiamole poco alla volta al battuto d’ uova. A questo punto inumidiamo le nostre mani e preleviamo piccoli porzioni di composto alla volta e modelliamole a forma di pallina direttamente a mano, poi se vogliamo possiamo rotolarle in un piattino dove avremo disposto della farina di cocco. A questo punto foderiamo una teglia da forno con della carta oleata e disponiamo su di essa le palline al cocco appena preparate e cuociamo per 12 minuti a 140° in forno preriscaldato. Quando i dolcetti al cocco saranno pronti, lasciamo intiepidire e poi offriamoli pure ai nostri ospiti.