come prepararsi all’ estate

L’ estate è la  stagione più amata dalla maggior parte delle persone. L’ idea del dolce far nulla, dell’ abbronzarsi e dei bagni al mare, certamente alletta tutti, ma alcuni possono provare dello sconforto all’ idea di  doversi scoprire, del non superare la prova costume o dello scottarsi. Analizzando vari aspetti allora, cerchiamo di capire insieme come prepararsi all’ estate:

prepararsi all’ estate significa molto spesso voler esser anche in buona forma fisica, per ottenere un minimo  di risultati però, dobbiamo chiaramente giocare d’ anticipo, ci occorreranno almeno 3 mesi di costanza, per ottenere dei risultati apprezzabili. Cercate di avere uno stile  di vita  salutare, vale  a dire, non mangiate alimenti eccessivamente grassi, evitate gli sgarri alimentari e  cercate di consumare molta frutta  e  verdura in favore di pasta e pane, che comunque non vanno aboliti, ma ridotti e consumati preferibilmente integrali. Alla buona alimentazione, va accompagnato chiaramente l’ esercizio fisico, per tonificare e snellire il corpo. Prima  di esporci al  sole poi è opportuno, nei mesi precedenti, eseguire uno  scrub al viso ed al  corpo, una volta  a settimana, per liberare la pelle dalle cellule morte e per prepararla al meglio alla depilazione ed all’ abbronzatura.

Oltre alla depilazione  ed alla preparazione  della pelle, dobbiamo preoccuparci anche  della crema  solare, un alleato imprescindibile per la nostra salute  ed anche per una perfetta tintarella. Scegliete la vostra crema ed il suo fattore di protezione anche in base al vostro fototipo ed al tempo di esposizione al sole.

Prendersi cura della pelle  è  di fondamentale importanza per  evitare macchie  solari  e  problemi ben più gravi.