Come prepararsi alla ceretta

La ceretta è un ottimo strumento di depilazione, che  ci permette di avere una pelle liscia  a  lungo, dal momento che estirpa totalmente il pelo dalla radice, alternativo ad altri metodi quali la classica lametta, la crema depilatoria.  Ovviamente l’ epilazione è piuttosto dolorosa, soprattutto se non vi ci siamo mai sottoposti prima, come accennato infatti, prevede lo strappo del pelo dalla sua sede.  Se anche voi allora dopo anni di tira e molla vi siete decise a sottoporvi  a questo trattamento, vediamo insieme come prepararsi alla ceretta:

per prima cosa dovrete essere convinte al 100 %, soprattutto se intendete sottoporvi alla ceretta in zone molto dolorose come l’ inguine o la zona  ascellare. Il consiglio principale è quello di affidarsi a mani esperte ed evitare il fai da te  soprattutto le prime volte. Scegliete un centro specializzato, magari informandovi prima con le amiche o leggendo le opinioni on line. Qualche giorno prima dell’ appuntamento dall’ estetista per la  depilazione può essere molto utile effettuare nelle zone da trattare, un trattamento esfoliante o uno scrub, affinchè eventuali peli incarniti vengano fuori e possano quindi essere estratti con la cera.

Quando arriva poi il giorno dell’ appuntamento, avvisate la vostra estetista che si tratta della prima volta, sicuramente avrà maggiore tatto nei vostri confronti e magari se le chiedete di fermarvi, quando e se accuserete troppo dolore, non faticherà ad assecondarvi. Cercate poi di rilassarvi il più possibile e non irrigidite la zona da depilare, ne tantomeno fate movimenti bruschi, rischiereste davvero di farvi male e di ritrovarvi con qualche lividura. n fine, tra uno strappo e l’ altro fate esercizi di respirazione, vi aiuterà molto a  sopportare il fastidio.