come realizzare una maschera peel-off

Vuoi una pelle bella e impeccabile ma sei stanca di comprare l’ultimo prodotto lanciato sul mercato, per la cura della pelle che fornisce puntualmente risultati poco apprezzabili? Forse è  giunto il momento di provare alcune maschere fai-da-te. Le maschere peel-off sono una parte importante della routine di cura della pelle. Queste maschere non sono per l’uso quotidiano, ma basta usarle una o due volte alla settimana e la tua pelle ne trarrà enormi benefici. Queste maschere sono utilizzate per i loro risultati disintossicanti, purificanti e illuminanti. In particolare funzionano come:

  • Esfolianti della  pelle rimuovendo le cellule morte dallo strato più esterno della pelle.
  • Ringiovaniscono la pelle eliminando le impurità.
  • Liberano i pori della pelle,diminuendo l’acne ed i punti neri.
  • Ristabiliscono la luminosità della pelle e proteggono dall’invecchiamento.
  • Le maschere rimovibili sono facili da usare e possono essere preparate a casa.

Ciò significa che non devi preoccuparti delle sostanze chimiche nocive presenti nella maggior parte dei prodotti commerciali. Inoltre, dato che sei a conoscenza degli ingredienti usati nelle maschere, puoi evitare di usare quelli che potrebbero causare una reazione allergica alla tua pelle.

1. Maschera Peel-Off di gelatina fatta in casa
La natura appiccicosa della gelatina funziona bene per le maschere peel-off fatte in casa. In effetti, la gelatina è un ingrediente comune anche in molte maschere commerciali a strappo. La gelatina aiuta a pulire i pori e a compattare la pelle per prevenire rughe e linee sottili .

Mescolare insieme 1 cucchiaio di gelatina, 1 e ½ cucchiaio di latte e qualche goccia di olio essenziale di lavanda in una ciotola.
Riscaldare il composto a bagnomaria. Rimuovere la ciotola dal fuoco e metterla da parte per consentire alla miscela di raffreddarsi.
La tua maschera peel-off gelatinosa è pronta per l’uso. Prima di utilizzare una maschera peel-off, si consiglia di legare i capelli in modo che non restino bloccati nella maschera. Applicare sempre la maschera usando un pennello. Dopo aver applicato la maschera, evitare di parlare o muovere la testa. Cerca di stare ferma, magari  mettiti a guardare la televisione o a leggere un libro. Non strofinare la pelle durante la rimozione della maschera, se non si stacca in un’ unica volta.   Chiaramente la base della vostra maschera potrà essere personalizzata con altri ingredienti, in base alle necessità della vostra pelle.