come recuperare foto cancellate

A tanti di noi purtroppo sarà capitato di cancellare accidentalmente delle foto alle quali tenevano dal cellulare, dalla macchina fotografica digitale, dal pc, etc.. Può essere davvero una brutta esperienza, soprattutto se si tratta di foto ricordo. Ad ogni modo non è il caso di disperare, i migliori ricordi sono quelli che ci portiamo nel cuore, inoltre c’ è ancora qualcosa che possiamo fare per provare a recuperare le vostre foto. Scopriamo insieme allora come recuperare foto cancellate:

 

se siete fortunati e magari siè verificato da poco, è probabile che le vostre foto non siano ancora state sovrascritte da altri dati salvati e pertanto sono ancora ripristinabili, grazie ad alcuni programmi, come ZAR, un’ applicazione gratuita, almeno per le funzioni basilari.

Procediamo quindi per gradi, si tratta di collegarsi al sito internet dell’ applicazione e cliccare sul link zarxxsetup.exe. Dopo aver effettuato questa operazione, scaricate il download e cliccate su “apri”, seguite le linee guida, cliccando prima su “ Si “ e poi su “Next” per proseguire, quindi accettate tutto e cliccate ancora su “Next”. Ora mettete la spunta su “Understood” e cliccate “Next “quattro volte, poi “Install” e “Finish”. A questo punto vi comparirà l’ avviso dell’ antivirus e selezionerete la voce prescelta, e poi finalmente cliccate su “Image Recovery (Free)” indicando l’unità dalla quale si devono recuperare le immagini cancellate e premete “ Next”, l’ applicazione a questo punto effettuerà la scansione, quando avrà terminato, mettete la spunta accanto alla voce Preview image files, selezionando le immagini che vi interessano, quindi cliccate ancora su “Next”, indicate la cartella in cui volete inviare le immagini recuperate e cliccate su “Start copting the selected files “per recuperare foto cancellate. Quindi cliccate su “Exit” per terminare.