Come recuperare la cronologia

Nulla viene mai eliminato su un computer. Anche se esistono funzioni di cancellazione dei dati rimane ancora qualche traccia da qualche parte nel computer, sia sul disco rigido o in file  nascosti in profondità nel sistema operativo. Recuperare cronologia eliminata è abbastanza semplice se si sa cosa si sta facendo.

Ci sono molte ragioni per cui si vorrebbe recuperare la cronologia cancellata. Queste vanno da genitori ansiosi preoccupati se i loro figli  che potrebbero visitare siti inappropriati o  semplicemente per la  voglia di recuperare l’URL dimenticato di un sito web utilizzato che è stato utile. La buona notizia, o cattiva notizia, a seconda dei punti di vista, è  che  è possibile  questa operazione. Pertanto vediamo insieme come recuperare la cronologia:

per recuperare la cronologia di Internet dovrete accedere al  registro di sistema di Window o ai cookies di Internet. Per recuperare la storia del Internet cancellata queste due risorse sono mirate. Ci sono diversi modi per fare questo, alcuni di questi semplici, altri un po più complessi.

Recuperare la storia internet tramite Ripristino configurazione di sistema

Il metodo più semplice è quello di fare un ripristino di sistema. Recentemente Se la storia di Internet è stata eliminata, il sistema di ripristino non pirecuperarlo. Per ottenere il ripristino del sistema installato e funzionante si può andare al menu ‘start’ e fare una ricerca per il sistema di ripristino che vi porterà alla funzione. In alternativa, vai su ‘Start’ cliccare su ‘Programmi’ e poi ‘accessori’. Vedrete un opzione ‘Strumenti di sistema’ e ‘Ripristino configurazione di sistema’. Selezionare la data che si desidera ripristinare il computer e aspettare fino a quando non finirà il lavoro. Una volta terminato il computer si riavvia e se controlla il browser la cronologia di Internet dovrebbe essere lì.