Come recuperare una password

Talvolta può capitare di dimenticare una o più password  ed anche  provando più volte non si ha la possibilità  di accedere ad un proprio account, ecco allora che  diventa un bel problema, soprattutto se questo account in questione non è  per accedere magari ad un social network, ma magari  si tratta del nostro account per il conto bancario, il sito dell’ assicurazione  o altro. Cosa fare allora in questi casi? Vediamo insieme come recuperare una password:

in genere, per entrare nel proprio account, basta accedere alla pagina iniziale del sito in questione e cliccare su” ho dimenticato la password” ,  dove  vi sarà  chiesto  di fornire l’ indirizzo email, al  quale poi verranno inviate le  istruzioni per resettare la vecchia password. Se quando  vi  siete registrati al  sito  avevate  inserito risposte alle  cosiddette “domande di  sicurezza”,  questa  sarà una delle occasioni in cui  il sito ve le riproporrà, vi basterà  quindi, dare la  risposta (esatta) e potrete riaccedere al vostro profilo.

Se proprio non vi ricordate nulla  e non riuscite più ad accedere, potreste utilizzare uno Browser Password Decryptor. Bisogna  scaricare il programma  da internet  ed istallarlo  sul pc, seguendo le  istruzioni. Ora cliccate su  Start Recovery ed aspettate che  risalga alle  password salvate nei browser.

Inizialmente le password presenteranno degli asterischi, poi per visualizzarle per  esteso, bisognerà cliccare su show  ed in automatico visualizzerete le  vostre password per esteso.  E’ buona norma  comunque essere sempre ben attenti a segnarsi le password affinchè non le  scordiate nuopvamente in futuro.