come ricavare una zona trucco

Se  siete appassionate di make up, molto probabilmente acquistate valanghe  su  valanghe  di trucchi, che molto  spesso, per mancanza di  spazio  e di capacità  di tenere in ordine il tutto, finite per dimenticare dove  avete riposto  quel rossetto tanto carino o quel pennello per sfumare l’ ombretto!  Come ovviare a  tutto questo? Davvero  siamo costrette a tenere i nostri cosmetici sparsi in ogni dove? Certo  che no. In questa occasione  vi forniamo qualche  suggerimento, al  quale forse non avevate ancora pensato, vediamo insieme come ricavare una zona trucco:

per ricavare una  zona trucco, non bisogna essere necessariamente delle make up artist, o avere chissà  quali enormi spazi in casa. Molto  spesso infatti, basta un angolino morto, o una  semplice parete in cartongesso, o ancora, un separè, per ricavare uno spazietto tutto al femminile, per coltivare la propria passione  e  farsi belle!

se avete una camera da letto abbastanza  grande, potreste pensare di farvi costruire una piccola parete in cartongesso, per  dividere l’ ambiente, ed in quello nuovo ottenuto potreste posizionare al muro un grosso  specchio, magari  di quelli professionali con tutte le  le  luci intorno, in modo tale da avere un’ ottima visuale quando andrete a realizzare i vostri make up. Oppure  se preferite spendere meno, potreste  mettere uno  specchio tradizionale e posizionar poi faretti e/o luci strategiche, per l’ ottima riuscita del trucco. Poi potrete aggiungere una cassettiera, all’ interno della  quale riporre in maniera ordinata tutti i vostri trucchi ed accessori per il make up. Se avete abbastanza spazio, potreste anche riporre i gioelli ed i profumi, per avere così un postazione beauty veramente completa.

Se non volete optare per una soluzione semi-definitiva come la parete in cartongesso, allora potreste posizionare un separè, che magari  si intoni  con il resto della  stanza, ede arredare quell’ angolino ottenuto  come  suggerito in precedenza. Questa soluzione vi permetterà facilmente di riportare tutto a come era prima  qualora ne avreste bisogno.