come ritoccare la ricrescita dei capelli grigi

Un problema comune a tante  donne è la ricrescita dei capelli grigi, che si presenta quando i tuoi capelli iniziano a crescere, dopo circa un mesetto dall’ ultima tintura. Per nascondere la  ricrescita, si potrebbe incontrare qualche  difficoltà, soprattutto se   non si ha molta voglia  di andare nuovamente dal parrucchiere e/o di fare la tinta  a tutta la  chioma.  La colorazione frequente  oltretutto,  può mettere a repentaglio la salute dei tuoi capelli. Tuttavia, questo non significa che devi uscire con le radici grigie. Ci sono alcuni modi semplici ed efficaci per risolvere temporaneamente il tuo problema, senza  spendere troppo o danneggiare i tuoi capelli.   Vediamo insieme  allora  come  ritoccare la ricrescita dei capelli grigi:

un modo pratico per nascondere la ricrescita grigia, è il cambio di pettinatura. Ad esempio, se si separano i capelli al centro, le radici grigie sono più visibili nella sezione centrale della testa, quindi semplicemente raccogliete i capelli sul lato per alcuni giorni. In questo modo, le radici grigie saranno meno evidenti. Inoltre, la nuova acconciatura ingannerà l’occhio a non concentrarsi tanto sulle radici. Per coloro che hanno naturalmente i capelli scuri, si può provare un risciacquo a base di erbe, in particolare la salvia, per coprire i capelli grigi per un po ‘di tempo. Prepara alcune tazze di infuso forte, facendo bollire ½ tazza di salvia in 3 tazze d’acqua. Lascia che si raffreddi. Lavare i capelli come al solito, quindi risciacquare con acqua fredda.
Quindi, basta versare l’ infuso alla salvia  tra i capelli. Lasciare in posa per alcuni minuti prima di sciacquare. Se hai qualche ora a disposizione, puoi provare a usare l’ henné per coprire le tue radici grigie. L’ henné funziona come un meraviglioso colorante per capelli naturale che durerà per diverse settimane. Mescolare caffè nero caldo con 2 o 3 cucchiai di polvere di henné per formare una pasta densa. Lasciare riposare la pasta per 1 ora.
Applicalo sulle tue radici grigie usando un pennello per tingere i capelli o semplicemente con le mani. Lasciare agire per un paio d’ore, quindi lava i capelli come al solito.