come sbarazzarsi del rossore sul viso

L’arrossamento del viso è un fastidio più  diffuso di  quello che si possa immaginare, esso può portare ad infiammazione, sensazioni di bruciore, prurito e dolore, che possono causare disagio. La rossore eccessivo sul viso può essere dovuto a diverse ragioni. Le cause più comuni includono rosacea, lupus, acne, eczema, seborrea, peri-menopausa, capillari rotti o pelle estremamente secca. ma vediamo insieme come sbarazzarsi del rossore sul viso:

alcune altre cause di arrossamento sul viso possono  dipendere da una scottatura, dall’ esposizione a freddo, dall’ essere in un ambiente caldo per lungo tempo, bere alcol eccessivamente e dal troppo stress. Fortunatamente, ci sono molti rimedi domestici semplici ed efficaci che possono fornire sollievo dai sintomi dell’arrossamento. L’ impacco a freddo è molto efficace .La temperatura fredda aiuta a contrarre i vasi sanguigni sotto la pelle, che a sua volta minimizza l’arrossamento. Inoltre, aiuta a ridurre il prurito e l’infiammazione. Avvolgere alcuni cubetti di ghiaccio in un sottile tovagliolo.
Applicare delicatamente l’impacco su tutto il viso per 1 minuto. Prendete una pausa per 10 minuti, quindi ripetete di nuovo. Attenzione: Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle, in quanto può causare il congelamento e danneggiare le cellule della pelle. È anche possibile utilizzare aloe vera per sbarazzarsi di un arrossamento del viso naturalmente. Il gel  di  questa pianta ha un effetto curativo sulla pelle e contiene proprietà anti-infiammatorie che possono contribuire a ridurre l’infiammazione, l’irritazione e la pelle secca. Tagliare una foglia di aloe vera e estrarre il gel.
Applicare il gel sulla tua pelle  arrossata. Lasciare asciugare all’ aria e poi sciacquare con acqua tiepida e asciugare la pelle con un morbido asciugamano. Ripetere diverse volte al giorno finché l’arrossamento non è andato via. I cetrioli contengono molte vitamine e minerali, e sono anche ricchi d’acqua, il che aiuta a mantenere la pelle sana e idratata. Inoltre, la natura lievemente astringente del  cetriolo, limita i vasi sanguigni nella vostra pelle, riducendo così l’arrossamento. Inoltre, l’effetto rinfrescante dei cetrioli aiuta a calmare la pelle infiammata. Inoltre, aiuta a alleviare l’irritazione e il gonfiore della pelle. Tagliare un cetriolo a fette sottili. Far raffreddare le fette in frigorifero per almeno 20 minuti. Mettere una fetta fresca sopra l’area interessata per circa 1 minuto. Sostituirlo con un’altra fetta di cetriolo fresco. Fai questo per 10-15 minuti alla volta.
Ripetere questo rimedio più volte al giorno.