Come sbiancare le unghie

Le mani oltre ad essere un vero e proprio strumento di seduzione rappresentano anche un canale della comunicazione, attraverso l’ atto del gesticolare infatti, rafforziamo un concetto che esprimiamo a  parole o viceversa lo “tradiamo” comunicando altro con le mani, in ogni caso è fondamentale avere una mano curata ed in ordine, non è necessario avere unghie super-lunghe o decorate come una top model per essere ok, ma basta essere pulite e curate e l’a spetto sarà altrettanto gradevole. Assolutamente sgradevole da vedere è un’ unghia ( o più) ingiallite, fenomeno molto noto comune hai fumatori oppure alle ragazze che cambiano troppo spesso lo smalto colorato, acquistandolo magari di bassa qualità. Anche chi frequenta delle piscine può avere questo problemuccio estetico oppure chi ha dei funghi e in quel caso chiaramente dovrete rivolgervi ad un dermatologo, il quale vi prescriverà qualche cura. Per le altre situazioni invece, vediamo insieme come sbiancare le unghie:

oltre ai normali prodotti reperibili in commercio  a costi piuttosto onerosi, potreste aiutarvi con dei rimedi cosiddetti della nonna.

Un primo aiuto ci viene offerto dal limone, potreste quindi tagliare un limone  a metà e strofinarlo energicamente sulle unghie per qualche minuto, oppure potreste immergere le unghie per alcuni minuti nel succo di limone. Terminata l’ operazione “lucidate” le unghie con un panno di cotone. Il limone, ricordate che ha  anche un potere rinforzante per le unghie.

Quando applicate  uno smalto, soprattutto se questo è colorato e/o brillantinato, applicate sempre una base trasparente prima, la quale proteggerà le vostre unghie dai pigmenti.

Anche l’  acqua ossigenata si rivela un valido alleato nella lotta allo sbiancamento delle unghie, vi basterà versarne alcune gocce su un batuffolo di cotone idrofilo e strofinarlo sulle unghie per avere dei risultati apprezzabili.

Infine potreste optare per il bicarbonato di sodio da sfregare sulle unghie inumidite con acqua, ottenendo così anche un’ azione esfoliante.