Come scegliere il costume

Scegliere il costume da bagno specie se non abbiamo un fisico da top model può rivelarsi un impresa titanica, il costume che   a noi piace non ci sta bene e quello che ci sta bene magari non ci piace, l’importante è trovare il giusto compromesso tra moda e ciò he esalta veramente il nostro  aspetto. Vi forniamo qualche utile indicazione su come scegliere il costume:

  • Innanzitutto se non avete una giusta proporzione tra seno e fianchi, servitevi in quei negozi che trattano marche di costumi da mare che danno la possibilità di  acquistare taglie differenti
  • Scegliete il costume anche in base all’utilizzo che dovete farne. Se dovete frequentare un corso di nuoto  ad esempio, dovrete scegliere un costume sportivo che vi contenga  a perfezione e non vi crei difficoltà di movimento.
  • Preferite modelli che vi facciano sentire  a proprio agio. Se avete un seno piccolo ad esempio potrete scegliere un modello push-up impreziosito da paillettes o strass, ma ricordate che questo, avendo le coppe imbottite si  asciugherà molto lentamente.
  • Se avete il problema opposto, ovvero un seno troppo abbondante optate per un reggiseno di colore scuro che ben sostenga e contenga il seno. Potrete optare poi per uno slip più chiaro in opposizione.
  • Se fianchi e pancia non sono propriamente il vostro punta di forza optate per un costume intero con dei volant in vita o delle righe orizzontali che mimetizzino i chili di troppo. Se non potete rinunciare al due pezzi allora scegliete una mutandina a vita  alta e sagomata.
  • Se ad esser pronunciati invece sono glutei e cosce dovete cercare di far risaltare maggiormente la parte superiore del vostro corpo, optando per costumi intere a righe diagonali e con una bella scollatura, magari con qualche applicazione  sfiziosa che catturi l’attenzione. Se optate per il due pezzi preferite slip sgambati davanti e non troppo ridotti dietro o peggio a coulotte.
  • Se il vostro compesso è la statura ridotta scegliete dei costumi da mare che allunghino la vostra figura. Un costume intero a tinta unita con ampia scollatura andrà benissimo. Se preferite il due pezzi scegliete un reggiseno a fascia (quelli allacciati dietro  al collo accorciano il busto) e slip  a vita bassa
  • Se siete eccessivamente magre optate per fantasie floreali, volant, ricami, colori fluo e pastello e righe orizzontali.