come scegliere il regalo per un neonato

Quando nasce un bambino, ma  anche già durante i mesi  della gravidanza in realtà, in tanti, compresi i  futuri genitori,  si  affannano per cercare  di  acquistare il regalo  più carino  ed azzeccato per il piccolo. In effetti  sono tante  le  cose che possiamo regalare,  anche  se, spesso  si finisce per regalare tutti  le  stesse cose o comunque sullo  stesso genere. Cerchiamo  di capire insieme allora come  scegliere il regalo per un neonato:

 

La prima cosa a cui dobbiamo prestare attenzione è che il dono non miri a sorprendere in termini di fantasia, quanto invece che sia apprezzato per la sua utilità. Chiaramente possiamo poi pensare di personalizzarlo per renderlo più creativo e originale, ma alla base resta sempre il cosiddetto “fattore utilità”.

Sciolto questo nodo iniziale, appare evidente che uno dei comparti probabilmente più consoni dove poter trovare qualche regalo adatto, resta quello degli abitini per il bambino.

Un’ ottimo regalo potrebbe essere una bella cesta, riempita con tanti prodotti  utili per la cura del piccolo, come creme, oli, shampoo, bagnetto  etc..o  magari qualche oggetto utile per il corredino (in tal caso la lista di cose da consultare sarà tanto ampia che sarà impossibile non trovare una buona idea regalo!).

Insomma, fare un regalo a una neo mamma non è affatto un’impresa: basta prestare un occhio di riguardo alla reale utilità del prodotto che stiamo per acquistare, e naturalmente, guardare anche con attenzione alla sostenibilità della spesa.

Sempre più  spesso  poi si organizzano i  cosiddetti baby- showers, delle  vere  e proprie  feste in onore del bimbo, dove in genere si regala poi la torta  di pannolini, ovvero delle  torte “artificiali” i  cui piani, proprio  come  le  torte commestibili, sono realizzate con strati di pannolini arrotolati, per un risultato  quindi  carino da vedersi e utile  al tempo stesso.