come scegliere l’ outfit se si ha la pancia

Vestirsi in maniera tale da nascondere la pancia è possibile ed anche molto semplice basta fare attenzione ad alcuni dettagli e giocare con abiti e accessori che attirino l’attenzione sui vostri punti di forza piuttosto che su rotolini e maniglie dell’amore.

Cominciate a curare il vostro look a partire dalla biancheria intima. Indossare slip leggeri e senza cuciture per evitare che nel punto in cui stringono si formino antiestetici rotolini che mettono ancora più in evidenza la pancia. Se è inverno aiutatevi con le calze contenitive tipo collant tra i 70 e i 140 denari, favoriscono la circolazione e sono più comode delle panciere. Infine mettete in evidenza il seno con reggiseni con le coppe in modo da creare volume e maggior equilibrio visivo con la pancia.

Per quanto riguarda invece l’abbigliamento, evitate tassativamente tessuti sintetici ed elastici, materiali che aderiscono al corpo, come lo stretch o il jersey e materiali satinati, come il raso.

Optate piuttosto per tessuti leggeri come pizzo, chiffon, cotone e viscosa che non aggiungono volumi.

Anche i colori sono importanti: preferite i colori scuri come blu, nero, verde militare, rosso, grigio antracite ma se indossate tonalità pastello aiutatevi con degli accessori come foulard, orecchini, collane per avere dei “punti luce” che attirino l’attenzione e la distolgano dalla pancia. Evitate anche le stampe e le righe, soprattutto quelle orizzontali perché, così come le cinture, allargano la figura e sottolineano la circonferenza.

Vostri grandi alleati al di là di ogni moda, sono i pantaloni a vita alta, dritti o a sigaretta. Se avete le gambe magre potete anche indossare pantaloni molto attillati o leggings da abbinare con una maglia a campana.

Se amate le camicie preferitele piuttosto morbide così che il rimborso sembri quanto più naturale e possibile.

Se invece volte indossare un abitino, per evitare di porre troppa attenzione sul nostro ventre, puntate allo stile impero o comunque ad abiti con la forma ad A.

In generale aiutatevi con i cardigan, i blazers e le giacche perché nascondono i fianchi, vi regaleranno una forma più fluida e più snella.