come scegliere la vasca idromassaggio

Se state pensando di acquistare una vasca idromassaggio ma non sapete quale scegliere è bene che voi sappiate dove installarla. Se la volete all’esterno e sufficientemente capiente per ospitare più persone allora dovrete cercare una vasca per bagnoterapia se invece la volete installare in casa ad esempio nel bagno e per il vostro uso personale state cercando la classica vasca idromassaggio.

I vantaggi offerti dall’idromassaggio sono innumerevoli primo tra tutti è la capacità di rilassamento dallo stress della vita quotidiana. Da questo punto di vista le due vasche apportano gli stessi benefici.

Ma non è finita qui. Esistono infatti vasche che si installano ad incasso e vasche fuori terra. Il vantaggio delle seconde è che l’installazione è molto semplice e possono essere spostate abbastanza facilmente. Di queste ultime ne esistono due varianti:

  • Rigida a scocca singola realizzata in acrilico e rivestita in composito o legno. Sono quelle esteticamente più belle e più difficili da spostare visto il loro peso;
  • Gonfiabile in pvc laminato che sono molto più economiche ma soprattutto sono facili da spostare visto che una volta svuotate si possono sgonfiare e rigonfiare in un altro luogo.

Una variabile importante se vi state regalando questa coccola quotidiana riguarda i trattamenti che la vasca può offrire.

Alcune vasche sono dotate di meccanismi per la cromoterapia. La cromoterapia è una disciplina che utilizza il potere della luce per dare benessere al corpo e allo spirito. Alcuni led illuminano la tua vasca con diversi colori:

  • Giallo stimolante
  • Rosso che da energia
  • Arancione che tonifica
  • Blu e verde che rilassano

Un altro trattamento che alcune vasche offrono è l’aromaterapia. Il principio è simile solo che a stimolare il benessere fisico e il relax sono aromi estratti da piante e fiori. Queste particolari vasche sono dotate di diffusori appositi che si azionano contemporaneamente al massaggio.

Più importante nella scelta della vasca sono però i tipi di massaggi che questa offre rispetto alla regolazione dell’intensità del getto d’acqua e dei tipi di bocchettoni installati.