Come scegliere l’abito da sposa

La giusta scelta dell’ abito da sposa è fondamentale affinchè il giorno del matrimonio sia davvero il giorno più bello della vostra via. La scelta purtroppo può essere davvero stressante, sia perchè in quel periodo dovrete badare ed organizzare tantissime cose, sia perchè i modelli proposti in commercio sono tantissimi e stupendi, possono poi esserci delle limitazioni nel budget, nella  scelta del modello ( se ad esempio siete incinte), magari quel modello che avete scelto non è disponibile del colore che avevate deciso ecc.. Cerchiamo di aiutarvi consigliandovi come scegliere l’abito da sposa:

  • proprio perchè la  scelta non è semplice non riducetevi all’ultimo minuto ma organizzatevi con largo anticipo.
  • Cominciate acquistando riviste del settore, consultate siti internet, recatevi alle sfilate di abiti da sposa organizzate nella vostra città e recatevi nei negozi specializzati fissando vari appuntamenti per la prova dell’abito.
  • Definite  a priori il vostro budget di spesa in modo tale da risparmiare tempo prezioso. Se non potete permettervi di spendere molto valutate anche l’idea di un acquisto on-line (eventualmente un buon sarto potrebbe apportarvi qualche aggiusto), l’ acquisto di un abito usato e l’idea di un noleggio, del resto si può essere al top anche senza spendere cifre esorbitanti.
  • Provate molte tipologie di abito, anche quelle che non avevate considerato, spesso infatti capita che l’abito dei vostri sogni non vi doni, mentre quello che non avete considerato esalti la vostra figura.
  • quando provate un abito se ve lo consentono, non dimenticate di scattarvi una foto, così potrete valutare quale vi stia  meglio e potrete portare poi la foto dal vostro parrucchiere e truccatore in modo tale da semplificagli il compito di curare la vostra immagine.
  • Sentitevi libere di  scegliere il modello che più vi piace e vi fa sentire  a vostro agio specie se avete un bel fisico che ben si presta ad indossare qualsiasi modello.
  • Se invece avete qualche piccolo difettuccio da nascondere, optate per dei modelli adatti al vostro fisico, lasciandovi consigliare dalle commesse.