Come scrivere ad una ragazza

Scrivere una lettera, anche ai tempi della comunicazione attraverso smartphone e computer, può rivelarsi un’efficace tecnica di corteggiamento.

Esservi seduti alla scrivania, carta e penna alla mano, prendendovi il tempo per trovare le frasi giuste da scrivere, dimostreranno alla ragazza che intendete conquistare, quanto tenete a lei. E si sa, le donne amano essere al certo dell’attenzione.

Non dovrete, però, scadere nella sdolcinatezza. Insomma, è già abbastanza romantico averle scritto, non vi pare? Cercate piuttosto di farle capire, con parole semplici, quanto tra di voi ci sia intesa. Anzi, siate espliciti, dichiaratevi consapevoli di quanto una lettera possa farvi apparire antiquati, ma che scriverle è l’unico modo per esprimervi senza incepparvi, come vi capita quando le state accanto.

Se non siete proprio degli scrittori provetti, potreste usare citazioni tratte dai sui libri preferiti; riportare delle frasi di autori che sapete le piacciono, non farà che dimostrarle quanto la conoscete. Mi raccomando, però, non fate passare per vostre frasi che in realtà non lo sono, rischierete di fare una pessima figura, quando invece vi siete persino presi la briga di fare delle ricerche bibliografiche per lei!

Diversamente, se non avete tutto questo tempo per scrivere ad una ragazza, potreste elaborare delle brevi frasi, da riportare su un bigliettino, per ricordarle al momento opportuno qualche episodio divertente che avete vissuto insieme, oppure dei modi di dire che sono nati tra di voi e che solo voi siete in grado di comprendere.

Insomma, sono tanti i modi per riuscire a conquistare una ragazza attraverso la parola scritta, purché questa, oggi come ieri, venga dritta dal cuore.