Come si organizza un matrimonio originale

Ti stai chiedendo come organizzare un matrimonio originale? Bene! Qui c’è la risposta giusta! Quale cerimonia è più originale di un matrimonio che combina l’amore per il proprio partner con quello per l’ambiente? Sì sì, stiamo parlando dei green wedding, tendenza in netta crescita negli States.

I Green wedding sono matrimoni eco-friendly. Il fenomeno è in forte crescita negli Stati Uniti dove molte coppie scelgono di allestire matrimoni eco-friendly per coronare il loro sogno d’amore all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale.

Un green wedding non è solo un matrimonio che rispetta l’ambiente ma anche la società: cosa proveresti se venissi a sapere che l’anello di nozze è dotato di un diamante che ha causato la morte di molte persone? Per l’accaparramento dei diamanti vi sono numerose guerre civili in corso, meglio se prima dell’acquisto consulti la lista dei diamanti eco-solidali proposta da Amnesty International.

Un matrimonio eco-friendly può essere estremamente moderno: con l’utilizzo di inviti elettronici, auto elettriche, ristoranti ad alta efficienza energetica… oppure molto classico, magari facendoti portare al ristorante in carrozza, utilizzando solo cibi biologici di coltivazione locale e carta riciclata per gli inviti.

Per un matrimonio stravagante, al ristorante si potrebbe optare per un menù vegano così da contrastare alcuni dei principali problemi ambientali ed etici, oppure, ancora, si potrebbe pensare di utilizzare bomboniere eco-solidali: wwf, amnesty e altre associazioni no-profit offrono interessanti soluzioni.

Organizzare un matrimonio originale e all’insegna dell’ecologia sembra essere la soluzione ideale nei giorni nostri. L’importante è non dimenticare di avvisare gli invitati, anche questi dovranno adeguarsi allo stile eco-solidale e a basso impatto sociale e ambientale.