come superare una delusione d’ amore

La delusione d’ amore è un qualcosa che purtroppo quasi tutti, almeno una volta nella vita ci siamo trovati a  vivere ed è qualcosa di veramente difficile da mandare giù.   Anche se la vita  sembra già formarci ed abituarci alle delusioni, che possono essere legati alla famiglia, alle amicizie, all’ ambito lavorativo e così via, sembra sempre che per quanto riguarda le delusioni amorose, non si è mai forti abbastanza da  superarle! Ma questo perchè accade? Probabilmente, molto dipende dal grado di coinvolgimento sentimentale che abbiamo nei confronti di questa persona, che può essere più  o meno radicato, inoltre, molto  spesso accade che si tenda  ad idealizzare troppo il proprio compagno, per poi scoprire molto presto che lo avevamo forse idealizzato troppo. Cerchiamo di capire insieme allora per reagire, come superare una delusione d’ amore:

per prima cosa dobbiamo cercare di riappropriarci della nostra vita ed  a colpevolizzarci fino ad un certo punto, se stavolta infatti è andata male, vorrà dire che la prossima volta starete più attenti e che prima di fidarvi ciecamente delle altre persone, dovrete prima stare attenti ed analizzarle per bene.

Intanto che metabolizzate quanto accaduto e che lo superiate, cercate di  distrarvi, magari coltivate delle passioni o riprendete un hobby che avevate messo da parte, la regola è: più tempo sarete impegnati  a fare altro, prima supererete questa brutta situazione e non ci penserete più.

Un’ altra cosa importante che potrete fare è  quella  di spendere qualche minuto della vostra giornata per accrescere la vostra  autostima, dovrete caricarvi di energia positiva  e pensare che  dovrete investire d più  su voi stessi, per evitare di appoggiarvi sugli altri.