Come trascorrere l’ estate

L’ estate è   sicuramente la  stagione dell’ anno più amata da tutti e durante la  quale   si ha  più tempo libero  a  disposizione, ecco allora che i ragazzi che hanno finito la  scuola, chi lavora ed ha  le  ferie, non vede l’ ora di   trascorrere delle piacevoli giornate all’ aperto.

Talvolta può capitare che  si abbiano pochi giorni di ferie a disposizione e pure avendo tanto entusiasmo e voglia di fare si finisca poi per non sapere cosa fare ed intanto le giornate passano e finiamo esclusivamente per oziare. Certo del sano relax ci è più che concesso dopo un anno di lavoro o dopo un anno di scuola, i esami universitari etc…  ma un minimo di organizzazione ci sarà d’ aiuto al fine di divertirci e rilassarci. Vediamo insieme allora come trascorrere l’ estate:

dedicate un paio  di giorni al relax totale, svegliatevi tardi, mangiate i vostri piatti preferiti e statevene comodamente sul divano, è giusto infatti che riposiate.Poi quando avrete ritrovato le energie potrete passare  a pianificare le vostre vacanze.

Potreste pensare ad un week end in una capitale  europea  ad esempio o se ad esempio avete a  disposizione  un budget più alto,  potreste pensare ad una vera e propria  vacanza più lunga e nei posti che  preferite. Se  sfortunatamente non potete permettervi una vacanza allora in alternativa dovrete organizzare la vostra estate in città, questo significa  uscire con gli amici, andare a  ballare e soprattutto trascorrere le vostre giornate al mare o in piscina. Se invece non amate il mare, ma piuttosto la montagna, potreste organizzare con amici e parenti una bella gita fuori porta, magari in un agriturismo.