Come truccare borse e occhiaie

Le borse e le occhiaie sono dei fastidiosi inestetismi del viso che si accentuano quando si è stanche. La loro presenza tende a non valorizzare lo sguardo e a renderlo spento con tanto di effetto antiestetico. Per attenuare le borse e le occhiaie sotto gli occhi è necessario un trucco ad hoc che sia in grado di nascondere e allo stesso tempo valorizzare lo sguardo fino a renderlo più luminoso. Vediamo allora come truccare borse ed occhiaie.

Prima di cominciare il make up correttivo, applicate sul viso una crema idratante come base e massaggiare per bene fino al completo assorbimento. Questo primo step è importante per distendere tutti i tratti del viso ed in particolare la zona perioculare. Ora procedete con l’applicare il correttore nella zona delle borse. Avrete bisogno di un prodotto correttivo di due tonalità di colore differente: la tonalità più scura dovrà essere applicata sulla zona delle borse ed occhiaie dal colorito più chiaro, mentre la tonalità più chiara dovrà essere applicata sulla zona perioculare più scura. In questo modo otterrete un colorito uniforme e le borse saranno nascoste. Inoltre per l’applicazione del correttore vi consigliamo l’utilizzo di un piccolo pennellino che vi aiuterà ad essere più precise. Una volta terminata la zona perioculare, uniformate il resto del viso con l’applicazione di un fondotinta minerale in polvere, ideale per opacizzare la pelle. Completate il trucco occhi con una ridefinizione leggera delle sopracciglia riempiendo le zone più vuote con una matita specifica e l’applicazione di un ombretto cremoso sugli occhi. Illuminate lo sguardo con una matita per occhi e del mascara volumizzante. Proseguite con l’applicazione dello blush sugli zigomi e del gloss volumizzante sulle labbra.

A questo punto il vostro trucco per coprire e nascondere occhiaie e borse è terminato. Il vostro sguardo risulterà più bello e luminoso e voi non dovrete più guardarvi allo specchio con questi difetti evidenti.