come truccare gli occhi per ingrandirli

Cercate un trucco per intensificare lo sguardo e valorizzarlo ancora di più ma avete degli occhi piccoli? Niente paura! Seguendo i nostri consigli potrete correggere lo sguardo e renderlo più profondo quasi fosse naturale. Un make up correttivo che vi aiuterà a trasformare gli occhi piccoli in un paio di occhi grandi. Il segreto è seguire questa piccola guida su come truccare gli occhi per ingrandirli.

La prima cosa è creare una base con una matita di colore scuro disegnando una linea che parte dal centro della palpebra mobile dell’occhio fino all’esterno. Rientrare nella parte esterna dell’angolo esterno e salire anche sulla palpebra fissa. Sfumare il tutto con un pennello cercando di portare la matita verso l’interno dell’occhio. Ora potete applicare l’ombretto. Un colore particolarmente consigliato perché capace di correggere le imperfezioni dell’occhio è color tortora. L’unico in grado di far sembrare lo sguardo naturale. Con un pennello piatto applicare un ombretto illuminante sulla palpebra mobile. Il punto luce sulla parte mobile dell’occhio dall’angolo interno fino alla parte esterna, aiuterà l’occhio a sembrare più grande. Il punto luce lo si può ripetere anche nell’arcata sopraccigliare. Ora delineare l’attaccatura inferiore con l’ombretto tortora utilizzando un pennello piatto. Questo è un segreto per rendere l’occhio più lungo e largo. Sempre con un pennello diagonale scurire l’angolino più esterno con un ombretto nero procedendo verso l’interno per ingrandire ulteriormente l’occhio. Lo step finale è l’utilizzo del piegaciglia. Non può mancare di certo il mascara rigorosamente ad effetto ciglia finte.

I segreti per far sembrare gli occhi piccoli più grandi:

  • utilizzare sempre e solo ombretti dai colori opachi
  • applicare all’interno dell’occhio una matita correttiva chiara che farà sembrare l’occhio più aperto, più luminoso e più grande
  • applicare le ciglia finte