Come truccare gli occhi piccoli

Il trucco è molto utile per esaltare e sottolineare la bellezza del volto, esso può anche essere sfruttato a  proprio vantaggio per correggere qualche piccolo difettuccio del nostro viso, come una gobbetta sul naso, un brufoletto, una palpebra un po’ calante,  delle labbra poco carnose ecc.. basti pensare che esiste una vera e propria branca della cosmesi che riguarda il trucco correttivo. Chiaramente non tutti hanno la possibilità di potersi permettere di esser truccati da questi professionisti, ma  anche da se è possibile ottenere dei buoni risultati, in particolare andiamo  a vedere come truccare gli occhi piccoli:

per prima cosa dovrete lavare il viso, idratarlo e truccarlo per creare la vostra base per il make up ( fondotinta + cipria + blush), poi passate alla stesura di un buon primer occhi su tutta la palpebra picchiettandolo con le dita oppure servendovi di un pennello apposito e lasciate asciugare.

Poi prelevate la quantità necessaria di un ombretto chiaro ed applicatela su tutta la palpebra mobile  e stendetelo con cura aiutandovi con un pennello con setole morbide.

A questo punto con un pennello più piccolo prelevate una piccola quantità di ombretto scuro ed applicatelo nella piega della palpebra, verso l’ esterno, sfumate poi i due ombretti con un pennello da sfumatura.

Sotto l’ arcata sopraccigliare poi andate ad applicare un ombretto particolarmente chiaro e scintillante, prolungandone la sfumatura anche verso l’ angolo interno degli occhi. A questo punto prendete una matita bianca per occhi ed applicatela nella rima interna dell’ occhio ( questo accorgimento è fondamentale per ingrandire gli occhi).

Poi prendete una matita nera e tracciate una linea sottile lungo la palpebra mobile superiore, all’ attaccatura delle ciglia e prolungate il tratto leggermente anche verso l’ esterno per allungare l’ occhio ed ingrandire l’ occhio.

Per una serata particolare potreste anche osare l’ applicazione delle ciglia finte, le quali vi doneranno uno sguardo da cerbiatta, oppure se  non volete eccedere, rischiando di apparire volgari, una dose generosa di mascara andrà benissimo.