come truccare i brufoli

I brufoli sono uno dei disturbi cutanei più odiati dalle donne che sono sempre alla costante ricerca di soluzioni per coprire in modo efficace sia i brufoletti che l’acne. Molte volte però si corre il rischio di utilizzare dei prodotti cosmetici troppo aggressivi e che peggiorano la situazione anziché contrastarla.

Per nascondere i brufoli è necessario quindi ricorrere ad un make up con prodotti cosmetici specifici per la pelle grassa. Vediamo quindi come truccare i brufoli sul viso.

Cominciate a preparare la base trucco con una buona crema idratante con all’interno qualche goccia di tea tree oil. Mescolate per bene e stendete su tutte le parti del viso in cui sono presenti brufoli o acne. Sulle altre zone del viso, dove non è presente nulle, applicate solo la crema idratante senza l’aggiunta dell’olio essenziale. Ora sul palmo della mano mettete qualche goccia di fondotinta specifico per pelle grassa che preleverete un po’ alla volta con una spugnetta inumidita. Picchiettate sul viso e stendetelo per bene per realizzare una base coprente uniforme. Ora con un correttore dello stesso colore della pelle coprite le zone localizzate del viso dove avete più bisogno. Aiutatevi con un pennellino adatto o con le punta delle dita a stendere il prodotto per bene. Fissate il tutto con un velo di cipria in modo tale che la base appena realizzata si mantenga in modo uniforme per tutto l’intero arco della giornata e senza perdere di compattezza.

La vostra base correttiva per nascondere e truccare tutti i brufoli presenti sul viso è terminata. Ma potete comunque procedere con un normale trucco viso con tanto di ombretto, matita, mascara, lip gloss e blush che riusciranno a distogliere lo sguardo degli altri dalla zona critica del vostro viso, quella in cui sono presenti brufoli e acne.