come truccare il naso per farlo sembrare più piccolo

Se avete il problema del naso grande sappiate che con il trucco è possibile farlo apparire più piccolo. Bastano poche e semplici mosse, i prodotti e le tecniche giuste e il gioco è fatto. Con un make up correttivo potrete creare un effetto ottico che possa nascondere la prominenza del naso.

Vediamo allora come truccare il naso per farlo sembrare più piccolo:

procuratevi due prodotti cosmetici da camouflage, un fondotinta di colore scuro e l’altro di colore più chiaro, che vi serviranno a creare delle sfumature. Per l’applicazione del fondotinta camouflage servitevi di un semplice pennello da fondotinta.

Il primo passo da seguire è quello di applicare il prodotto di colore più scuro nella zona del naso che si vuole ridurre di più. L’applicazione deve essere molto leggera e graduale con l’apposito pennello, mentre con una spugnetta tamponare fino a quando il fondotinta non sia stato distribuito in modo uniforme.

Il secondo passo è quello di applicare il fondotinta più chiaro sulla punta del naso e ai suoi lati. Tamponare ancora una volta con l’apposita spugnetta e distribuire il fondotinta camouflage molto bene.

L’ultimo passo è fissare il make up correttivo con una spolverata di cipria ed avendo cura di eliminare la quantità di prodotto in eccesso.

Il trucco per rimpicciolire il naso è terminato. In questo modo il vostro naso sembrerà più piccolo grazie ad un effetto ottico. Infatti il segreto è utilizzare il fondotinta camouflage chiaro per le zone che volete mettere più in evidenza, mentre il fondotinta camouflage marrone scuro vi servirà per applicarlo nelle zone che si vogliono nascondere.