come truccare l’ angolo esterno dell’ occhio

Per truccare l’angolo esterno dell’occhio sono ideali le sfumature di colore che intensificano lo sguardo e lo rendono più sensuale e profondo. La tecnica di make up più conosciuta per realizzare questo tipo di trucco è lo “smokey eyes” dal tocco glamour e molto facile da realizzare.

Il primo step prima di truccare l’angolo più esterno dell’occhio è creare la base trucco utilizzando un siero per il contorno occhi e un siero per il viso. Questi prodotti vi aiuteranno a mantenere la pelle del viso fresca aiutandola a respirare. Applicate ora il fondotinta di lunga tenuta e stendetelo in modo uniforme su tutto il viso. Ora è la volta di un illuminatore in stick che riesce a dare luminosità ai punti più spenti e morti del viso: zigomi, lati del naso e della bocca.

Il secondo step è il trucco occhi. Per realizzare lo smokey eyes e truccare l’angolo esterno dell’occhio applicate la matita nera sul bordo delle ciglia realizzando dei piccoli tratteggi in modo da uniformare la radice delle ciglia e allo stesso tempo creare una linea un po’ spessa. Con un pennello largo e piatto sfumate la matita con un leggero movimento rotatorio. Applicate la matita all’interno della linea dell’occhio facendo uscire leggermente pochissimo prodotto al di fuori della linea oculare. Con un pennello sfumate per creare la classica ombreggiatura del trucco smokey. Prelevate un po’ di ombretto grigio in polvere perlato e applicatelo sulla palpebra mobile andando a sfumare verso l’alto. Ora con un ombretto nero opaco applicatelo nell’angolo esterno dell’occhio venendo verso l’interno. In questo modo creerete un gioco di luce e ombra sempre con una tonalità scura. Con un ombretto chiaro invece create dei punti luce nell’angolo dell’occhio con l’inizio del naso andando sia verso l’alto che verso il basso. Nell’angolo esterno dell’occhio con una matita nera o un eyeliner create una linea marcata che tende ad allungare l’occhio. Il mascara non deve mancare. L’ultimo step è l’applicazione di blush e un lip gloss.