come truccare l’ herpes

Quanto è fastidioso l’herpes labiale? Tante donne si ritrovano ad affrontare questo piccolo problemino. Ma se si ha una serata importante come fare? Il modo migliore per affrontare l’herpes in modo veloce è quello di ricorrere ad un make up correttivo che vi aiuterà a truccare l’herpes labiale e a nasconderlo.

Procuratevi un correttore di colore verde, un correttore color carne, un pennello dalle setole morbide, dei cotton fioc.

Con il correttore di colore verde cominciare a nascondere l’herpes tamponando con un dito. Ora con l’aiuto del pennellino, distribuite meglio il correttore verde essendo molto più precise. Sfumare l’herpes coperto con il correttore togliendo la quantità di prodotto in eccesso.

Ora potete procedere con l’applicazione del correttore color carne. Prima tamponando con il dito e poi con l’aiuto del pennellino. Ora procedete pure con il cotton fioc sfumando il correttore color carne.

La prima fase del trucco correttivo per nascondere l’herpes è conclusa. Già a questo punto l’infezione sul contorno labbra dovrà vedersi in maniera più attenuata. Semmai si notasse ancora del rossore, allora applicate del fondotinta che usate normalmente, stendetelo bene e tamponate di nuovo con il correttore nella zona del contorno labbra.

A questo punto il make up correttivo per l’herpes deve essere fissato per bene in modo tale che possa tenere a lungo. Solo la cipria potrà aiutarvi e, per non contagiare tutto è necessario utilizzare una velina intinta nella polvere di cipria.

Una cosa molto importante è che ad ogni passaggio è necessario pulire il dito e il pennellino utilizzato, con una salviettina struccante. In questo modo si eviterà che si propaghi il contagio e l’infezione in corso. Inoltre prima di cominciare a truccarvi vi consigliamo di applicare  una crema specifica che vi aiuti nel processo di guarigione e cicatrizzazione. Tenetela per circa trenta minuti, fatela penetrare ed agire in profondità per poi toglierla.