come truccare la pelle acneica

La pelle acneica è una pelle che molto spesso mette in difficoltà le donne che ne soffrono tanto da arrivare a non uscire fuori casa senza il trucco che copre tutte le imperfezioni. Oltre che seguire un’apposita cura dermatologica con dei prodotti specifici che aiutino a contrastare questo disturbo, è sempre molto utile seguire i consigli degli esperti make up su come truccare la pelle acneica del viso.

Partiamo dalla base del trucco che non deve appesantire il viso ma coprire tutte le imperfezioni cutanee facendo respirare la pelle ed evitare l’effetto maschera. Una volta applicata una crema idratante, procedere con un fondotinta chiaro. Stendetelo aiutandovi con un pennello piatto. La quantità del fondotinta varia in base a quanto vi serve per coprire tutte le imperfezioni cutanee come acne e brufoli. Procedere poi con stendere la cipria in polvere in un colore naturale che vi aiuti a fissare la base del fondotinta e vi lasci un tocco di luminosità. Una volta terminata la base potete mettere del semplice mascara che vi rinvigorisce lo sguardo senza appesantire il viso ulteriormente. L’ultimo step è applicare un blush di colore bronzo con un pennello apposito sugli zigomi e sfumare fino all’altezza degli occhi. Illuminare le labbra con un rossetto o un lip gloss.

Questo trucco per la pelle del viso acneica è semplice e facile da eseguire. La vostra pelle vi ringrazierà, ma anche voi vi guarderete allo specchio con occhi differenti in quanto tutte le imperfezioni cutanee causate dall’ acne saranno coperte. Il consiglio principale è quello di utilizzare però sempre prodotti cosmetici che hanno un INCI privo di ingredienti che possono peggiorare la situazione ed aggravarla.