Come truccare la pelle secca

Sempre più persone soffrono di pelle secca, e di conseguenza sono in costante crescita le donne che devono confrontarsi con un problema tanto comune quanto fastidioso. E tra i tanti rimedi atti ad attenuare gli effetti di questo problema, vediamo come truccare la pelle secca senza la necessità di doversi imbattere in chissà quali prodotti o complesse procedure.
Cosa adoperare - Dal momento in cui la cute secca tende a far risaltare le rughe d’espressione, è buona norma utilizzare una crema idratante per permettere alla pelle di respirare e di rinfrescarsi. Prestiamo particolare attenzione alla fronte e al contorno occhi, aree del viso generalmente più sensibili.

Inoltre, la pelle secca fa sì che il viso si arrossisca di frequente, in particolar modo sull’area delle guance. In tal caso sarà sufficiente nascondere il difetto applicandoci sopra un po’ di fondotinta e di correttore fluido verde.

Per nascondere gli inestetismi possiamo poi usare il fard in crema, mentre per illuminare il volto si è soliti rivolgersi a un rossetto in versione gloss.
Molte donne affette da pelle secca ravvisano spesso e volentieri dei problemi al proprio mento: questa zona è difatti soggetta alle screpolature, e di conseguenza bisognosa di un’applicazione giornaliera di crema idratante.

Cosa evitare - Infine consigliamo di evitare categoricamente l’utilizzo di fondotinta compatto e no transfer, poichè queste due varianti del prodotto tendono ad accentuare le screpolature. Meglio darsi al fondotinta liquido. Da allontanare sono anche il correttore in stick, il fard in polvere e la cipria, veri e propri nemici della secchezza cutanea.

Nota bene: se proprio non si può rinunciare ai “prodotti a polvere”, meglio tuffarsi su soluzioni molto leggere ed applicarle sul viso servendosi di un pennello ampio e morbido.

E’ evidente che anche le donne affette dalla pelle secca possono veder risaltata la propria femminilità. In fondo, basta tener conto di alcuni piccoli accorgimenti e naturalmente munirsi degli strumenti giusti!
La bellezza di ogni donna non è più compromessa dal suo tipo di pelle: il commercio è ormai pieno di prodotti mirati e la cultura estetica ricca delle tecniche ad hoc, che permettono alla femminilità di farsi notare sempre e comunque.