come truccare le macchie scure

Le macchie scure presenti sul viso sono molto fastidiose da guardare in quanto fanno perdere al viso la sua bellezza naturale. Proprio per questo motivo molte donne sono alla continua ricerca di un trucco correttivo che aiuti a far scomparire le macchie cutanee e che sia in grado di uniformare il colorito della pelle. Vediamo allora qual è il modo migliore per truccare le macchie scure.

Per nascondere le macchie scure del viso non devono assolutamente mancare nel vostro beauty case prodotti cosmetici come: correttore, fondotinta liquido, cipria, ombretto di colore marrone, blush color pesca, lip gloss lucido colore rosa. In questo modo otterrete un colorito uniforme ed una pelle super compatta.

Iniziate il make up per coprire le macchie stendendo sul viso una crema antimacchie. Come fondotinta è necessario utilizzarne uno ad elevata coprenza e un correttore di un colore che contrasti il colorito delle macchie cutanee. Questo tipo di correttori, proprio perché colorati, devono essere applicati prima del fondotinta. Dopo aver coperto le macchie con il correttore pressate il fondotinta con una piccola spugnetta bagnata. Fissate il tutto con un velo di cipria.

La base trucco per coprire le macchie scure è terminata. Ora potrete procedere con il trucco occhi e labbra. Con l’ombretto di colore marrone date luce agli occhi creando sfumature. Mettete il mascara e il blush. In questo caso il blush deve essere opaco per non attirare l’attenzione sulla zona che è stata appena coperta. Per ultimo un velo di gloss sulle labbra per un effetto ancora più naturale.

Il trucco per coprire le macchie scure è terminato. La vostra pelle risulterà più uniforme e molto più levigata.