come truccare le sopracciglia nere

Le sopracciglia sono un aspetto molto importante dello sguardo e proprio per questo motivo è necessario averle sempre in ordine. Prendersi cura delle sopracciglia è un rituale fondamentale del make up. Procuratevi quindi tutti gli accessori che servono e vediamo insieme come truccare le sopracciglia nere.

Pettinare le sopracciglia nere con uno scovolino andando sempre verso l’alto e definendo così la loro forma naturale. Se ci sono delle sopracciglia che fuoriescono dal contorno, bisogna aggiustarle.

Ora devete scegliere se truccare le sopracciglia con un ombretto scuro oppure con una matita nera. Se si utilizza l’ombretto scuro e con la punta di un pennello prendi un po’ di colore e passalo tra le sopracciglia senza uscire dal contorno. In questo modo si intensifica il colore e la forma naturale delle sopracciglia per un effetto ancora più valorizzante. Se invece decidete di utilizzare una matita nera per truccare le sopracciglia nere, allora procedi con il disegnare dei piccoli tratteggi lì dove ci sono dei buchi o le sopracciglia sono meno folte. L’importante è partire dall’interno delle sopracciglia e seguire sempre la direzione verso la quale crescono i peli. Sia con l’ombretto che con la matita, potete sfumare il colore con un piccolo pennellino per sopracciglia o un pennellino dalle setole morbide che normalmente viene utilizzato per sfumare l’ombretto sugli occhi.

Dopo aver truccato le sopracciglia nere è necessario fissare il trucco in modo tale che il colore vivo possa mantenersi per una lunga durata. Per fissare potete utilizzare un mascara in gel trasparente per le sopracciglia oppure un fissatore in spray. Una volta applicato il fissatore avrete delle sopracciglia perfette.