come truccare un viso allungato

Chi ha un viso lungo spesso ha la necessità di correggere questa caratteristica con il trucco e riuscire a creare un effetto ottico che riesca a renderlo più proporzionato. La tecnica utilizzata per truccare un viso allungato è il contouring. Una tecnica di make up che tende a valorizzare e alcuni tratti del viso cercando di nasconderne altri creando ombre e zone luminose servendosi di correttori e fondotinta. Una base trucco perfetta per il vostro viso allungato.

Per truccare un viso lungo c’è bisogno di una base trucco con il fondotinta di almeno uno o due toni più chiari del colore della vostra pelle. In questo modo riuscirete a ridurre le zone d’ombra che esaltano la troppa lunghezza del viso. Applicate poi il correttore sempre di uno o due toni più chiaro. Applicatelo su tutta la zona perioculare fino ad arrivare agli zigomi, allungandosi poi verso l’esterno fino all’attaccatura dei capelli. Stendetelo per bene con l’aiuto di un dito. Fissate il trucco con un velo di cipria dal colore neutro per poi procedere con l’applicazione della terra matt per creare le zone d’ombra.

Per cominciare a nascondere il viso troppo lungo, dovrete cominciare ad applicare la terra sulla parte alta della fronte dove c’è l’attaccatura dei capelli. Chi ha un viso lungo infatti ha anche una fronte molto ampia e spaziosa. Applicate la terra anche al centro del viso seguendo delle linee orizzontali: partite dall’attaccatura dell’orecchio ed arrivate orizzontalmente quando comincia la linea dell’occhio. Sempre con la terra andate a scurire un’altra zona del viso, quella del mento, con dei movimenti verso sinistra e verso destra. Continuare a scurire con la terra la linea del viso che dal mento arriva fino all’attaccatura del collo. L’ultima zona da scurire dovrà essere quella del naso. Continuate ad utilizzare la terra e scurite la punta e i lati del vostro naso. Ora con un pennello a ventaglio uniformate tutta la terra che avete applicato sfumando la quantità in eccesso.

La vostra base per truccare un viso lungo è terminata. Per completare il vostro make up continuate con un normale viso occhi e labbra.