Come truccarsi a Natale

Anche se le temperature anomale di questo anno non lo suggerirebbero, il Natale ormai è alle porte, e di solito quando una festività è alle porte cominciano i preparativi, che non riguardano solo gli addobbi, il pranzo ecc.. ma per le donne anche il make up, se vi state già cimentando nelle riflessioni sul trucco natalizio, allora vediamo insieme come truccarsi  a Natale:

  • per prima cosa lavate il viso, asciugatelo ed applicate della crema idratante adatta  al tipo di pelle
  • Coprite poi come di consueto le imperfezioni con il correttore, applicate il fondotinta e fissatelo con un velo di cipria trasparente, infine applicate un blush colorato solo sugli zigomi per evidenziarli ed ottenere un effetto “buona salute”. La base del trucco è quindi pronta.
  • A questo punto  a seconda della vostra carnagione andrete  a scegliere i colori più adatti.
  • Se il vostro incarnato è chiaro potrete optare per il colore viola, se è scuro allora scegliete tonalità più calde ed accese.
  • Dunque se la vostra pelle pelle è chiara cominciate  ad applicare sulla palpebra mobile dell’ occhio un ombretto viola, sfumandolo verso l’ esterno e sull’ arcata un’ ombretto lilla oppure color carne. Poi nella rima interna dell’ occhio applicate una matita dorata che esalterà lo sguardo e sottolineate i tratti dell’ occhio con una matita nera. Mettete una dose generosa di mascara ed applicate poi sulle labbra un rossetto rosa perlato ed un velo di gloss.
  • Se la vostra carnagione invece e scura vi suggeriamo di utilizzare i toni del marrone, applicando un bell’ ombretto color fango sulla palpebra mobile, da sfumare verso l’  angolo esterno, ed un’ ombretto color beige brillantinato sotto l’  arcata, poi definite lo sguardo con un eye-liner nero ed applicate abbondante mascara. A questo punto definite le labbra con una matita dello stesso colore ed applicate poi un rossetto rosso acceso, per un effetto natalizio assicurato.