Come truccarsi in 5 minuti

Il make up è un vezzo che la maggior parte delle donne  si concede, ma poiché spesso si conduce una vita molto frenetica, divisa tra lavoro, studio, famiglia, tempo libero ecc.. si va di fretta e ci si dedica al trucco soltanto nelle occasioni speciali, per un evento opure la sera prima di uscire quando il tempo a  propria disposizione è maggiore. Ma sappiate che è possibile avere un aspetto curato in poche semplici mosse, vediamo allora come truccarsi in 5 minuti:

  • Di regola, per realizzare un ottimo trucco occorrerebbe idratare la pelle dopo la detersione, applicare poi il correttore, il fondotinta, la cipria fissante, ed il blush per la base del proprio make up, ma se si va di fretta chiaramente non è possibile, ma la cosmesi ci viene incontro, negli ultimi tempi infatti in commercio è possibile trovare dei prodotti come le bb cream o le cc cream che in un unico prodotto racchiudono i vantaggi di più cosmetici. Applicatela pertanto semplicemente con le mani, solitamente non hanno colorazioni troppo intense ma modulabili, pertanto non dovreste rischiare l’ effetto cerone o  peggio  ancora  a  macchie.
  • A questo punto potreste applicare un blush in crema solo sugli zigomi con i polpastrelli impiegando una manciata di secondi.
  • Ora passate  agli occhi evitando colori scuri o che necessitano di un’ applicazione precisa con il pennello, scegliete piuttosto una tonalità nude perlata ed applicatelo su tutta la palpebra con il dito stesso. Applicate poi molto mascara per dare intensità allo sguardo ( e se volete un po di matita nera solo nella rima interna dell’ occhio).
  • A questo punto dedicatevi al trucco molto soft delle labbra, applicando del semplice burrocacao, magari nelle nuove versioni colorate, in quanto non necessità di precisione nell’ applicazione, oppure applicate velocemente un lucidalabbra, meglio se trasparente o chiaro, per evitare che si notino eventuali sbavature.