Come usare la maschera per capelli

Come usare la maschera per capelli

L’estate è il periodo più delicato per la cura e la salute dei nostri capelli. Sole, salsedine, cloro, docce e trattamenti frequenti possono infatti danneggiare la nostra chioma ed ecco allora che è bene ricorrere alla maschera.

La maschera per capelli

Diverse da shampoo e balsamo, le maschere per capelli rappresentano dei prodotti cosmetici, naturali e in commercio, funzionali alla nutrizione e alla ristrutturazione del capello provato da agenti atmosferici e altre problematiche.

Molte maschere sono particolarmente utilizzate durante il periodo estivo in quanto i raggi solari, l’acqua salata del mare, il cloro della piscina e l’umidità minano la salute della chioma.

A tale scopo, le maschere nutrienti e ristrutturanti per capelli sono formulate con sostanze in grado di riparare la struttura del capello, rendendolo visibilmente più voluminoso e forte.

Ne esistono di diversi tipi, a seconda della funzione da svolgere. Avremo maschere nutritive, maschere ristrutturanti, per capelli grassi, per capelli secchi, per capelli colorati, per lisciare il capello indomabile e per combattere i nodi.

Tra gli ingredienti ricorre l’olio d’oliva, di jojoba, estratto di avocado, di ortica, di betulla, di edera, di ginepro e via dicendo.

Giù la maschera

Come usare una maschera per capelli? É molto semplice!

Iniziate dal districare i capelli con le mani, delicatamente, e successivamente con il pettine a denti larghi. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applicate il balsamo e tenetelo in posa per alcuni minuti. Prima di risciacquare, pettinatevi nuovamente.

È tempo poi di passare alla maschera. Applicatela, seguendo le indicazioni riportate sul prodotto, e lasciatela in posa per il tempo suggerito prima di pettinare ulteriormente i capelli, questa volta magari con una spazzola a setole fitte.

Risciacquate i capelli e procedete con l’asciugatura, evitando l’asciugamano in testa, il phon a temperatura elevate e le spazzole o i pettini in plastica mente asciugate i capelli, onde evitare a questi di elettrizzarsi e di tornare ad avere lo stesso problema di prima…